Coronavirus. Fossacesia. Mascherine obbligatorie ovunque fuori casa

Le mascherine di protezione bisogna indossarle sempre, a tutela della propria salute e di quella altrui, al fine di evitare forme di contagio da coronavirus. 

Il sindaco di Fossacesia (Ch), Enrico Di Giuseppantonio, ha firmato l’ordinanza che obbliga tutti coloro presenti sul territorio all’uso della mascherina protettiva in spazi pubblici e all'interno degli esercizi commerciali, degli uffici e delle filiali di istituti di credito e degli uffici postali.

"Sentiti i capigruppo consiliari, Umberto Petrosemolo, Mariella Arrizza, Nicola Allegrini e la Giunta, - dice il primo cittadino - ho ritenuto opportuno rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina in tutto il territorio comunale al fine di assicurare una protezione ancora maggiore rispetto alle misure di sicurezza già  adottate. Indossare correttamente la mascherina infatti riduce il rischio di contagio, soprattutto se ragioniamo in prospettiva futura". L’ordinanza, in vigore dalle 24 di oggi, 18 aprile, avrà validità sino al 3 maggio e prevede inoltre una sanzione pecuniaria a carico dei trasgressori . “Ho chiesto alle forze dell’ordine di vigilare con la massima attenzione – conclude Di Giuseppantonio – perché spero che ogni azione possa essere utile a uscire da questa situazione. Confido ovviamente come sempre nel buon senso di tutti". A Fossacesia sono 11 i casi accertati di Covid 19.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4368

Condividi l'Articolo