Dall'8 al 10 luglio, in Sevel, ad Atessa (Ch), si terrà l'evento "Salute al maschile" organizzato da Fiat Professional e dalla Fondazione Veronesi.
Il progetto ha l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione delle patologie maschili attraverso un tour condotto con due Ducato, appositamente allestiti, nelle principali piazze italiane: il 6 e 7 luglio tappa a Pescara, in piazza della Rinascita e in piazza Sacro Cuore.
L'8 luglio, invece, nello stabilimento del Ducato si svolgerà un convegno riservato ai soli dipendenti sul tema della prevenzione, con lo scopo di sensibilizzare i dipendenti su temi legati alla prevenzione di malattie oncologiche.
Al termine, i rappresentati della Fondazione Veronesi, della Società Italiana di Urologia e della Sevel incontreranno i giornalisti. Per Sevel, saranno presenti il direttore dello stabilimento, Angelo Coppola, e il responsabile del Brand Fiat Professional in Emea, Stephane Gigou.
Il tour nazionale è partito a maggio dalla sede Fca di Torino. Il progetto della Fondazione Veronesi è nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili e vede la partecipazione di Fiat Professional con il suo modello leader del mercato europeo.
Fino a novembre il tour si snoderà lungo diverse tappe, in 14 città, da Torino a Palermo, dove due Ducato ed uno stand fanno da base per gli incontri tra i medici ed il pubblico maschile. Il giorno conclusivo di ogni tappa vede i mezzi posizionarsi davanti ad una concessionaria locale, dove i clienti Fiat Professional sono invitati ad effettuare sia una visita medica, sia un check-up del proprio veicolo.
@RIPRODUZIONE VIETATA