Un ecografo è stato donato dal Rotary Club di Lanciano alla Rianimazione dell'ospedale "Renzetti".
Si tratta di un'iniziativa legata all'impegno assunto dal Club per l'emergenza coronavirus, interamente finanziata con l'esclusivo contributo dei soci, che fa seguito alla precedente donazione di un monitor multiparametrico. Complessivamente lo storico Club Rotary ha messo in campo un investimento di oltre 30 mila euro per supportare il "Renzetti" nel far fronte alla mole di lavoro generata dalla pandemia.
"La Rianimazione non era dotata di ecografo - sottolinea il presidente Alberto D'Alessandro , che chiude così il proprio mandato - e ci siamo impegnati per rispondere all'esigenza di migliorare la capacità diagnostica e terapeutica dei pazienti ricoverati, tutti in condizioni critiche. Abbiamo ricevuto un'accoglienza calorosa da parte del personale, che ha espresso profonda riconoscenza per l'aiuto offerto".
L'attrezzatura è stata consegnata al direttore dell'Unità operativa Daniela Albanese, alla presenza di una rappresentanza del personale. Per il Rotary, accanto al presidente c'era Antonio Falconio, socio del Club, tornato con piacere nel reparto che aveva diretto per vent'anni.
@RIPRODUZIONE VIETATA