Ha preso servizio questa mattina, alle 11, il nuovo medico di base di Treglio. Si tratta di Giuseppe Barbone, originario di Frisa, dove ha il suo primo studio, e residente a Lanciano.
Il dottore, atteso già da numerosi pazienti, è stato accolto, in piazza San Giorgio, dove c'è anche l'ambulatorio, che rimane accanto all'ingresso del municipio, dal sindaco Massimiliano Berghella e dall'assessore Giusi Di Renzo.
“Amo mettermi sempre in gioco – dice Barbone, che prende il posto di Giuseppe Bucco, andato in pensione – e per me questa è una nuova sfida”. “La comunità accoglie col sorriso il nuovo medico del paese che a sua volta arriva col sorriso – afferma Berghella -. I locali sono stati totalmente rinnovati, e adeguati alle normative vigenti e a quelle prescritte dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza – prosegue – e di abbattimento delle barriere architettoniche. E' stata resa più accogliente la sala d'attesa, i bagni sono stati adeguati alle esigenze dei disabili. Insomma un ambulatorio funzionale, subito preso... d'assalto, a rimarcare la funzione sociale che il medico di base riveste in un borgo come il nostro”.
L'ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 8 alle10.
@RIPRODUZIONE VIETATA