"Per eseguire un intervento urgente di riparazione della condotta principale in località Fosso Ciripollo ad Archi (Ch), viene sospesa la normale fornitura idrica fino alleo 13 di domani 20 luglio". Questa la comunicazione della Sasi, società di gestione del servizio idrico integrato, a 18 Comuni della Val di Sangro e del Vastese.
Questi i centri che restano senz'acqua: Altino capoluogo, Archi, Atessa, Casalbordino, Casoli (località Colle Marco), Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro, Vasto, Villalfonsina. "Già domenica scorsa questi comuni si sono trovati con i rubinetti a secco. La situazione purtroppo si è ripresentata con gli stessi problemi e le stesse inevitabili difficoltà", fa presente la Sasi in una nota.
La riparazione riguarda l'acquedotto Verde , nella tratta Casoli - Scerni – Vasto. Nuovi e cotinui disagi per i cittadini, anche perché ai problemi delle tubature si aggiungono le chiusure programmate, che vanno generalmente dal pomeriggio alla mattina successiva e che, da oggi al 28 luglio, interessano i comuni di Carunchio, Celenza sul Trigno, Fresagrandinaria, Furci, Cupello, Gissi, Lentella, Monteodorisio, San Buono, San Salvo, Tufillo, Vasto.
@RIPRODUZIONE VIETATA
Nella foto la copiosa perdita d'acqua