Il centro vaccinale di Lanciano (Ch) per il coronavirus, che sarà al "Palamasciangelo", nel quartiere Santa Rita, aprirà sabato primo maggio. Questa mattina il Centro operativo comunale (Coc), presieduto dal sindaco Mario Pupillo e alla presenza della referente Asl, Manola Rosato; del referente comunale vaccinale, Pierpaolo Carinci; di quello di Protezione civile Fausto Boccabella e delle associazioni di volontariato, ha ufficializzato la notizia.
Il centro vaccinale anti Covid avrà capacità di effettuare 360 inoculazioni al giorno per i prenotati tramite portale Poste.it; sarà aperto tutti i giorni (8.30-13.30 14.30-19.30), compresi i festivi. Saranno impegnati medici e infermieri della Asl e circa 10 unità di Protezione civile al giorno.
I cittadini prenotati potranno accedere al centro vaccinale esclusivamente in prossimità dell'orario comunicato via sms e scritto sulla prenotazione.
E' consigliato arrivare al centro vaccinale con tutti i moduli debitamente compilati e sottoscritti. Al momento dell'ingresso, muniti di tessera sanitaria e documento d'identità, sarà consegnato un numero progressivo con la cartella per inserire la documentazione relativa alla vaccinazione; dopo di che il cittadino potrà attendere il proprio turno nell'area sosta pre vaccino per poi essere chiamato in uno dei 4 box allestiti, nei quali medico e infermiere procederanno all'ananmesi e all'inoculaIone del vaccino. Il cittadino sarà quindi invitato ad attendere in sorveglianza nell'area sosta post vaccino almeno 15 minuti prima di allontanarsi.
Sono stati allestiti nella struttura un punto di primo soccorso, oltre che locali adibiti a farmacia, spogliatoi per personale sanitario e archivio documenti. Per ulteriori informazioni di carattere sanitario è consigliabile rivolgersi al proprio medico o al numero verde Asl 800171718. 21 apr. 2021