E’ un grande investigatore nel settore dei mercati finanziari il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Lanciano (Ch).
Qualche giorno fa si è infatti insediato il capitano Domenico Siravo, che sostituisce il capitano Alessandro Spada passato al Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma. La presentazione del cambio al vertice della compagnia di Lanciano è stata fatta dal comandante provinciale di Chieti, colonnello Michele Iadarola e si è svolta nella caserma di via don Minzoni.
Il nuovo ufficiale, originario di Isernia, coniugato e con una figlia, si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi “Alma Mater” di Bologna ed ha conseguito due master all’Università degli studi di Milano, rispettivamente in Diritto dei mercati finanziari e in Diritto tributario.
Siravo giunge con una consolidata esperienza nel settore delle indagini di polizia giudiziaria, da ultimo, maturate al Gruppo Tutela Mercato Capitali del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Milano.
Iadarola ha formulato i migliori auguri al nuovo comandante, aggiungendo: "Sono certo che il capitano Siravo opererà con impegno e abnegazione per la tutela degli interessi economico finanziari della comunità frentana". Nell’ultimo anno le Fiamme Gialle frentane hanno svolto un poderoso lavoro nell’ambito fiscale, dove in materia di imposte dirette al recupero a tassazione di ricavi per 10 milioni euro e poi recupero dell’Iva per altri 4 milioni di euro. 06 ott. 2022
WALTER BERGHELLA
@RIPRODUZIONE VIETATA