Coronavirus. Raccolta rifiuti: EcoLan detta le regole per malati e cittadini in quarantena
GUARDA LE FOTO

Nuove regole, dalla società EcoLan, per chi è affetto da Coronavirus o in isolamento domiciliare. Non deve più differenziare i rifiuti di casa propria e adottare alcune accortezze.

EcoLan, che gestisce il servizio di raccolta in decine di comuni, alla base delle nuove disposizioni regionali, relative alla gestione epidemiologica Covid 19, ha comunicato le modalità della raccolta differenziata. Chi è positivo o in quarantena obbligatoria dovrà conferire tutti i rifiuti nell’indifferenziata.Utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l'altro) all'interno del contenitore usato per la raccolta indifferenziata.  

Altresì, essi dovranno buttare nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata, i guanti usati per chiudere i sacchetti (sempre due o tre, uno dentro l’altro). Ovviamente, poi bisogna lavarsi le mani. Le regole per gli  altri utenti restano le stesse: devono invece continuare a fare la raccolta  differenziata. Anche in questo caso vanno usati due o tre sacchetti, uno dentro l’altro. I sacchetti vanno chiusi ermeticamente con i lacci o con il nastro adesivo. Mentre i fazzoletti di carta, usati da chi è raffreddato, le mascherine, i guanti, vanno buttati nell’indifferenziata.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4396

Condividi l'Articolo