Tornano i buoni spesa alimentari per le famiglie di Lanciano in sofferenza socio - economica a causa della perdurante pandemia da coronavirus; almeno di spera in una Pasqua meno gravosa.
Gli ammessi al beneficio per l’intervento 2021, con avviso scaduto il 19 marzo, sono 169, per un importo totale di 52.700 euro. La distribuzione dei bonus, spendibili negli esercizi convenzionati con il Comune di Lanciano, avverrà domani, venerdì 26 marzo, dalle 9 alle 12, per i cognomi dalla lettera a A alla L, mentre proseguirà lunedì 29 marzo per i beneficiari con cognome dalla M alla Z.
Col rifinanziamento della misura straordinaria di sostegno alimentare sono state aiutate 623 famiglie: 424, infatti, le domande pervenute a dicembre 2020 e 169 a marzo 2021. Altre 45 domande pervenute sono state dichiarate improcedibili in quanto i richiedenti erano stati già ammessi al primo beneficio a dicembre. “Ringrazio la dirigente Giovanna Sabbarese e tutto il personale delle Politiche sociali che si sono adoperati a dare una risposta tempestiva e puntuale – dice Dora Bendotti, assessore comunale alla Politiche sociali -. In pochi giorni, le assistenti sociali con grande professionalità hanno valutato le domande pervenute. Proprio un anno fa siamo partiti con i primi buoni spesa e tutti ci auguriamo che questa pandemia possa presto finire grazie alle vaccinazioni. Noi ce la mettiamo tutta per dare risposte ai bisogni che emergono dai nostri concittadini con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per alleviare le sofferenze di chi oggi paga maggiormente la crisi dovuta all'emergenza".
Walter Berghella
@RIPRODUZIONE VIETATA