Sulla base delle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione civile - d'intesa con diverse regioni - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. E' stata anche valutata per la giornata di domani, 21 settembre, allerta gialla sul bacino dell'Alto Piave, in Veneto, su alcuni settori di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e sull'intero territorio di Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.
Un'area depressionaria tende ad avvicinarsi alle regioni centro-settentrionali, determinando una fase di moderato maltempo, con precipitazioni temporalesche, specie sulle regioni centrali e sull'Emilia-Romagna. La Protezione civile fa sapere che i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare "criticità idrogeologiche e idrauliche".
Dalle prime ore di domani si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su Lazio e Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
@RIPRODUZIONE VIETATA