Il Centro funzionale dell'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione civile nazionale l'allerta meteo.
"Dalla serata di oggi, sabato 24 settembre 2022, e per le successive 24-36 ore, - è la comunicazione - si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio, specie sui settori costieri e meridionali, in estensione a Campania, Abruzzo, Molise, e Puglia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".
Al fine di "garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di disagi", si raccomanda ai Comuni di "attuare servizi di monitoraggio nelle aree esposte a rischio allagamento"; di "verificare la fattibilità di eventi all'aperto"; di "assicurarsi della tempestività di interventi degli addetti in quanto potrebbero esserci black out"; di "prestare attenzione ai sottopassi"; "di assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione degli alberi"; di "verificare possibili situazioni di criticità... massi, pali instabili ecc...". 24 set. 2022
@RIPRODUZIONE VIETATA