A Siena, dal comitato nazionale "Città del Vino", è stato definito il nuovo coordinamento regionale per l’Abruzzo. Il nuovo coordinatore è Enzo Orfeo (nella foto), vicesindaco di Atessa (Chieti), mentre il vice coordinatore vicario è Andrea Marinucci, sindaco di Orsogna (Ch).
La nuova giunta è composta anche da Fabio Caravaggio, sindaco di Rocca San Giovanni (Ch); Anna Ciammariconi, sindaco di Torano Nuovo (Te); Carmine Presutti, sindaco di Vittorito (Aq) e Oscar Pezzi, sindaco di Alanno (Pe).
Dopo la relazione del coordinatore regionale uscente, Lorenzo Di Sario, che ha illustrato le iniziative realizzate in quest’anno dal Coordinamento Abruzzo, i saluti del presidente nazionale "Città del Vino", Angelo Radica che ha relazionato sui progetti innovativi e consolidati quali la vendemmia turistica, il concorso enologico internazionale, il manifesto delle aree idonee per l’installazione di impianti di energia rinnovabile e l’elenco delle associazioni delle città d’identità.
L’assemblea ha successivamente proceduto al rinnovo degli organi regionali e alla proposta del componente del Consiglio Nazionale nella persona di Angelo Radica. 18 ott. 2024
MARIANO PELLICCIARO
@RIPRODUZIONE VIETATA