L'apicoltura Finocchio di Tornareccio fa incetta di premi internazionali a Londra e a Montalcino
GUARDA LE FOTO

Premi à gogo. Nuove affermazioni, a livello europeo, per l'Apicoltura Luca Finocchio, azienda di Tornareccio (Ch) che sta mietendo successi a ripetizione in questo settore.

La 45esima "Settimana del miele", mostra mercato internazionale tenuta dall'8 al 10 settembre a Montalcino (Siena) conferma i suoi prodotti tra i migliori in assoluto: al concorso ''Roberto Franci'' ha infatti ottenuto quattro primi posti con il "Miele di arancio", il "Miele di girasole", il "Miele di coriandolo", e il "Miele di millefiori montagne d'Abruzzo". Ma c'è altro.

Per il quarto anno consecutivo, al London Honey Award sono arrivati riconoscimenti di prestigio: la giuria, infatti, ha premiato i mieli di "Acacia" con la medaglia di platino. Medaglie d'oro, invece, per "Millefiori delle montagne d'Abruzzo" e "Melata" nel premio internazionale dedicato ai prodotti di qualità promosso da Confexpo, società inglese impegnata nella promozione dei brand desiderosi di un posizionamento a livello globale.

"Si tratta di risultati che ci riempiono di orgoglio perché sono testimonianze di apprezzamento da parte di giurie internazionali che portano prestigio alla nostra azienda, ma offrono un palcoscenico importante alla Val di Sangro e in generale al nostro Abruzzo -, spiega il titolare Luca Finocchio, che porta avanti l'azienda con la moglie Anna e la figlia Fabiana -. In un periodo in cui in tutto il mondo, finalmente, si prende atto delle enormi difficoltà dell'ambiente e dello stato di salute del pianeta, ottenere le medaglie di maggior valore per i nostri prodotti è il riconoscimento della qualità del nostro lavoro ma anche della tutela della natura tramite l'apicoltura. Tutti, ormai, sanno che senza questi meravigliosi insetti l'ecosistema potrebbe essere fortemente a rischio". 15 set. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 882

Condividi l'Articolo