Rocca San Giovanni. Tre anni e mezzo per sistemare 100 metri di ponte. E i lavori non sono finiti...

Oltre tre anni e mezzo per sistemare e mettere in sicurezza un cavalcavia di 100 metri.

Lavori infiniti sulla strada statale 16 Adriatica, in località Foce nel territorio del comune di Rocca San Giovanni (Ch). Qui c’è il ponte denominato “San Giovanni” sul quale, dal 16 luglio del 2021, sono in corso lavori di "ripristino strutturale" da parte dell’Anas.

Interventi con lungaggini inspiegabili e con disagi notevoli per gli automobilisti e per i camionisti, costretti a code lunghissime e al senso unico alternato, dettato dai semafori.

Sulla tabella delle opere da realizzare  c’è scritto "fine lavori 30/03/2024". Da questa data sono trascorsi quasi sette mesi e il cantiere in questione è ancora in piena attività, senza una plausibile giustificazione in merito ai ritardi.

Tra l’altro si sono verificate lunghe interruzioni delle quali non si conosce la motivazione. Insomma un cantiere a singhiozzo.

Molti, giustamente, si chiedono quando si tornerà alla normalità. Recentemente sulla questione sono intervenuti i sindaci di Rocca San Giovanni, Fossacesia e San Vito Chietino che hanno scritto all’Anas per chiedere di ultimare al più presto gli interventi sul ponte, riportando così il traffico alla normalità. Ma l’appello dei primi cittadini è caduto nel vuoto perché l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali non ha mai risposto.  04 nov. 2024

VITO SBROCCHI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4836

Condividi l'Articolo