Calcio. Eccellenza. Aquilanti è il nuovo allenatore del Lanciano FC

Il Lanciano cC ha deciso di aver affidato l'incarico di allenatore ad Antonio Aquilanti. Si conclude quindi una vicenda che aveva tenuto sulle spine i tifosi rossoneri per lungo tempo.

Aquilanti sarà affiancato da Guido Scaglione nel ruolo di allenatore in seconda e da Luca Di Toro come preparatore dei portieri. Nelle settimane scorse era uscito il nome di Alfieri ma, dopo reiterati incontri, non c'è stata identità di vedute con la società che quindi ha preferito la soluzione “interna” affidando la prima squadra ad uomini già presenti all'interno dello staff. Adesso in attesa dell'inizio del girone di ritorno, bisogna pensare a rinforzare i reparti, altrimenti l'agognata salvezza potrebbe rivelarsi molto difficile da conquistare.

"Già club manager del Lanciano Fc, - dice la società in una nota - Aquilanti vanta una carriera da giocatore con oltre 400 presenze tra i professionisti, di cui 180 con la maglia rossonera, che lo hanno reso una vera bandiera e un punto di riferimento per l’intera comunità sportiva frentana".

"Con questa scelta, - dichiara il presidente Alberto Carlini - il Lanciano Fc ribadisce la volontà di costruire un progetto tecnico solido, fondato sull’esperienza, sulla professionalità e sull’attaccamento ai colori rossoneri. Siamo orgogliosi di affidare la responsabilità della conduzione tecnica della squadra della nostra città ad un ragazzo nato e cresciuto a Lanciano, che si è fatto rispettare in tutta Italia nei 15 anni da calciatore professionista e che tanto sta dando per far crescere il progetto Lanciano FC. Siamo certi che Antonio condurrà la squadra, che in questi giorni stiamo rinforzando in ogni reparto, a conquistare l'obiettivo stagionale della salvezza. Accanto a mister Aquilanti la società conferma Guido Scaglione come allenatore in seconda e Luca Di Toro come preparatore dei portieri, per dare continuità e competenza al lavoro dello staff tecnico".

La presentazione ufficiale del nuovo allenatore si terrà sabato 4 gennaio alle ore 10.30 nella sala stampa dello stadio Biondi. 30 dic 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 535

Condividi l'Articolo