Boxe. De Filippo batte per KO tecnico Fontana

Michele De Filippo è il nuovo Campione Italiano dei pesi Welter. Il pugile, della scuderia Crea Boxe di Lanciano (Ch), ha sconfitto per KO tecnico alla 4ª ripresa il torinese Andrea Fontana.

La riunione pugilistica si è disputata nel palasport Falcone e Borsellino di San Severo (Fg), città natale di De Filippo, anche se da tempo l'atleta risiede a Lanciano, oltre a questo match ci sono stati altri 7 inconti tra dilettanti pugliesi e abruzzesi.

Una bella cornice di pubblico, tra cui l'indimenticabile Sparviero alias Patrizio Oliva, campione olimpico a Mosca 1980, campione europeo EBU nei Superleggeri e Welter e campione Mondiale WBA nei Superleggeri ha fatto da cornice alla manifestazione.

Al termine del vittorioso incontro il pugile sanseverino ha inteso ringraziare il suo team, in primis Biase Di Tommaso, patron della Crea Boxe e Giacomo Rosa, suo allenatore, poi tutta l'Amministrazione comunale di San Severo che si è adoperata per la riuscita della manifestazione, ma sopratutto ha voluto dedicare la sua vittoria a tutta San Severo, alla sua famiglia, al fratello Luigi, che purtoppo non ha potuto assistere all'incontro Per De Filippo la conquista della cintura è solo un inizio e non un punto di arrivo. Nuove mete o obiettivi dovranno essere trovati ad affrontati insieme al suo Team che lo aiuta e supporta in tutto. 22 dic 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 145

Condividi l'Articolo