Due condanne per violenza sessuale, contro uomini che palpeggiano e rubano baci, che arrivano puntuali nella settimana di ricorrenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il lunedì 25 novembre.
I procedimenti, entrambi con rito abbreviato, sono approdati davanti al giudice delle udienze preliminari, Giovanni Nappi. Nel primo caso, avvenuto a Paglieta, è stato condannato a 7 mesi e 12 giorni di reclusione, più 1.500 euro di multa, un uomo di 59 anni, difeso dall’avvocato Maria Ida Piccirilli, al quale è stata riconosciuta, dalle perizie, la seminfermità mentale. La vittima, patrocinata dall’avvocato Massimiliano Sichetti, è stata risarcita con 3.500 euro. Fatti avvenuti il primo e 23 maggio 2023 quando l’imputato è entrato in un bar e per due volte ha toccato il sedere di una donna che era all’interno.
Il gup ha poi analizzato la vicenda di una ragazzina di 12 anni baciata a forza dal pakistano I. A., di 38 anni, difeso dall’avvocato Roberto Crognale, che è stato condannato a 2 mesi di arresto con il reato iniziale riqualificato in molestie. L’episodio avvenne il 14 ottobre 2022 a Fossacesia (Ch). La vittima era ferma in strada a parlare con un’amica quando si è avvicinato l’imputato che si è fermato a discorrere con loro. Improvvisamente, con gesto repentino, si è avvicinato e ha cercato di baciarla sulla bocca ma l'adolescente ha girato la testa e il bacio è finito per schioccare sulla guancia. 21 nov. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA