Partecipando, nei giorni scorsi, al Premio Medit Summer Fashion XII edizione sezione Giovani, contest che si è svolto in Puglia, a Mesagne (Brindisi), si è infatti piazzato al terzo posto, tra i molti stilisti presenti, anche di fama nazionale. Il premio Medit Summer Fashion, organizzato dall'omonima associazione by Antonella Parziale, coniuga glamour, eleganza e stile, nel cuore del Salento, ed è un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani. Giuseppe Mattucci si aggiudica la partecipazione gratuita all'edizione 2020 nei brand affermati per un valore di euro 2.000. Il primo e il secondo posto si sono aggiudicati dei premi messi in palio dallo showroom Mad Mod.
Il concorso di alta moda- pret a porter, in questa edizione, ha avuto un tema particolare, ossia "Tributo a….". Infatti, ogni designer ha portato sulla passerella una sua creazione, esclusiva, dedicata ad uno stilista famoso, interpretandola. Mattucci ha realizzato un abito in tessuto voile rosso, con motivo di ruches che si snodano sulla silhouette con disegni trasversali e raffinati e con inserti in pizzo argentato che esaltano con eleganza i dettagli. Spalline in cristalli. Un abito ispirato a Valentino Garavani Couture.
"E’ stata una bella esperienza - dice Mattucci- e il terzo premio è stata una grande soddisfazione, un modo per continuare a lavorare con impegno e passione". Un premio che l'anno prossimo lo vedrà nel brand "Affermati".
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA
Nelle foto Mattuci con il suo abito indossato da una modella