Mastrogiurato di Lanciano... Dame e figuranti cercansi per rievocazione storica

Entra nel vivo l'organizzazione della 40esima edizione de "Il Mastrogiurato" a Lanciano (Ch), la rievocazione storica più antica d’Abruzzo.

Avviato il concorso per le dame di quartiere: c’è tempo per iscriversi fino al 29 luglio. "Bisogna essere maggiorenni e avere portamento ed eleganza - fa presente l'organizzazione -. Non si tratta di un concorso di bellezza e non ci sono limiti di età". Le donne che saranno scelte, "potranno sentirsi per un giorno una dama medievale, indossando uno degli splendidi abiti dei quartieri di Lancianovecchia, Borgo, Civitanova e Sacca".

Bisogna inviare una e-mail a selezionedamemastrogiurato@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed allegando da due a quattro foto di cui almeno una in primo piano e una a figura intera. Candidature stanno già arrivando all'omonima associazione presieduta da Mario La Farciola, che ha stabilito che, in questa edizione, il mercato medievale internazionale si terrà  al Parco delle Rose, l’antica piana delle Fiere dell’Emporio dei Frentani.

Per l’iscrizione dei figuranti ecco le date: il 18 e 25 luglio, per il rione Borgo; 19 e 26 per Civitanova; 20 e 27 per Lancianovecchia; 21 e 29 per Sacca. Per il gruppo del Mastrogiurato iscrizioni dal 22 luglio a tutto il mese di agosto. Bisogna presentarsi in sede, in Corbo Bandiera 10, dalle 19 alle 20.30. 06 lug. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1190

Condividi l'Articolo