Dopo 33 anni, tornano gli spettacoli teatrali nel centro culturale "Aldo Moro" di San Salvo (Ch). La struttura, polo culturale della città, è luogo di numerose attività creative, associative e aggregative, e torna a sviluppare quella che è stata una delle attività più importanti svolte nel passato: il teatro. Purtroppo, date le dimensioni ridotte della sala, non possono essere ospitati contemporaneamente più di cento spettatori. Di qui la soluzione trovata dall'associazione CreatiVita, dell'attrice Stefania Pascali e del regista Luigi Cilli: replicare i cinque spettacoli in programma, per tre giorni consecutivi.
Questa la programmazione: venerdì 23 novembre "Le voci", con la regia di Roberto Andolfi; dal 28 al 30 dicembre "Robin Hood nei Boschi della Maiella", regia di Luigi Cilli; dal 25 al 27 marzo 2019, "Gli ebrei sono matti", regia di Dario Aggioli; dall'8 al 10 marzo 2019 "Adesso", regia di Luigi Cilli; dal 17 al 19 maggio 2019 "Giù il cappello", regia di Francesco Passafaro.
A San Salvo è stato realizzato negli ultimi anni, nelle adiacenze del polo culturale Aldo Moro, un nuovo teatro che necessità di essere completato, e che una volta terminato potrà ospitare eventi musicali e teatrali, che oggi sono costretti a dover essere svolti in sedi ristrette. 20 novembre 2018.
Stefano Suriani
@RIPRODUZIONE VIETATA