Niente trentennale per la storica mostra “Riscopriamo il Presepe” a Lanciano (Ch). Se ne riparlerà, Covid-19 permettendo, il prossimo anno. Salta così una edizione attesa da tanti cittadini.
Il Comune e l’associazione artistico-culturale "Amici di Lancianovecchia", curatrice della rassegna artistico-artigianale, hanno dovuto prendere atto, a causa della situazione sanitaria dovuta dall’epidemia di Covid-19 e visti i decreti nazionali e regionali, che non è possibile il normale svolgimento dell'iniziativa. Quindi l’edizione numero 30 è ufficialmente cancellata.
Così in una dichiarazione congiunta il sindaco Mario Pupillo, l’assessore Marusca Miscia e il presidente dell’associazione, Raffaele Filippone: "Quest’anno la storica mostra ospitata tra le suggestive arcate del Ponte Diocleziano, avrebbe ‘festeggiato’ i suoi trent’anni di vita a testimonianza della longevità di un evento divenuto ormai irrinunciabile per la città e per i turisti, ma il difficile momento che viviamo, non ci permette di organizzare al meglio la rassegna. Nella speranza di poterci ritrovare il prossimo anno con maggiore serenità, con la magica atmosfera della Natività, ringraziamo di cuore i presepisti, gli artisti, le scuole e le associazioni partecipanti, augurando a tutti loro un sereno Natale ed un felice anno nuovo". 11 dic. 2020
Alessandro Di Matteo
@RIUPRODUZIONE RISERVATA