Lanciano. Dal 9 dicembre torna il teatro dialettale con il premio 'Maschera d'oro'
Torna, dal 9 dicembre al 24 marzo 2019, il Festival del teatro Dialettale – premio Maschera d’oro città di Lanciano, giunto alla sedicesima edizione. Saranno sette gli appuntamenti, tutti al teatro "Fedele Fenaroli" di Lanciano e sempre di domenica alle 17.
Il primo spettacolo sarà, il 9 dicembre, a cura della compagnia ‘Gli ignoti’ di Napoli che si cimenterà in ‘Vecchi Merletti e caffè corretti’ di Roberta De Martino. Il secondo, previsto per il 13 gennaio, vedrà sul palco gli "Amici dell'arte" di Lucera (Fg) con "U battezz di toruccio" di Germano Benincaso. Si prosegue il 27 gennaio con "Mia famiglia", opera di Eduardo De Filippo, interpretata dalla compagnia "Nuova luna" di Napoli. Il 10 febbraio la compagnia "Il Ponte" di Lanciano porterà in scena "Queste è lu tempe de o", di Leonello Marino. Il 24 febbraio la "Compagnia Atriana", di Atri (Te) proporrà "Tu che li trunche ie che la paje, foche fi e foche facce", di Giancarlo Verdecchia. Il 10 marzo toccherà a "I Marrucini" di Chieti che presenteranno "Lu 'mbise" di Antonio Potere. Si chiude il 24 marzo con i racconti di Domenico Turchi. 

Da tradizione, ci saranno tre premi che verranno assegnati tramite la votazione del pubblico possessore di un abbonamento: il premio ‘Maschera d’oro’ verrà assegnato alla compagnia più votata; la seconda classificata avrà il premio ‘Maschera d’argento’. Anche il terzo classificato riceverà il premio ‘Maschera d’argento’.
Per sottoscrivere un abbonamento, si possono chiamare i numeri 3398201983 e 0872 714755. L’abbonamento per il primo settore costa 75 euro; primo settore ridotti, invece, ne costa 63. Per il secondo settore il costo dell’abbonamento è di 55 euro, ridotto 50. Gli abbonamenti prenotati telefonicamente potranno essere ritirati al botteghino del teatro Fenaroli nei seguenti giorni: 7 e 8 dicembre, mattina: dalle ore 9:30 alle 12:30, pomeriggio: dalle 16 alle 19.
E’ possibile acquistare anche il biglietto per il singolo spettacolo: primo settore 12 euro, ridotto 10. Secondo settore 10 euro, ridotto 8 euro. Infine c’è anche la biglietteria online del circuito ‘Ciaotickets’.
17 novembre 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 1529

Condividi l'Articolo