Sono stati oltre sessanta i carri allestiti dai donativi delle contrade che stamattina hanno colorato Corso Trento e Trieste a Lanciano per la sfilata de "Il Dono", che ha riportato ai fasti di un tempo una delle tradizioni più sentite del Settembre lancianese.
"Siamo felici della riuscita della manifestazione e il mio grazie va soprattutto a Pietro Bomba che si è occupato dell’organizzazione, dall’inizio alla fine - commenta il presidente del Comitato Feste, Marcello Basili -. È piaciuta anche la novità della partenza dal Parco Villa delle Rose con un colpo d’occhio davvero notevole ed il commento storico e folkloristico di Franco Battistella, dalla postazione microfonica a metà corso, ha arricchito ancora di più".
Ad aprire sono stati i quattro quartieri storici di Lanciano, seguiti dalle varie contrade tra canti, balli, abiti di una volta, conche, animali e tanti tantissimi ragazzi e bambini, a riprova di quanto le tradizioni vere non guardino solo al passato ma siano ben tese verso il futuro. 08 sett. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA