Approda oggi a Fossacesia, alle 21, in piazza Fantini, lo spettacolo-testimonianza “Uno sguardo dal cielo” di Giacomo Celentano, figlio di Adriano Celentano.
Una serata di parole e musica, che ha come scopo la solidarietà perché il ricavato sarà devoluto al progetto "La cittadella della Divina misericordia onlus", che vuole accogliere bambini e adolescenti disagiati sperando di trovare una struttura donata da una chiesa o da un Comune per poter iniziare l'attività. L’evento, che è organizzato dal Comune di Fossacesia, mette insieme gli artisti Vito Cifarelli, in arte Relly Celentano, Giacomo Celentano e la moglie Katia. Lo spettacolo è accolto ovunque con partecipazione, a volte anche commozione, per la testimonianza di Giacomo Celentano, che ha sconfitto una malattia che lo aveva colpito, grazie alla fede. Un’ esperienza raccontata in un libro, uscito nel 2012, dal titolo "La Luce oltre il buio", che narra di un cammino tra la depressione e la guarigione.
"L'idea – spiegano i coniugi Celentano - è nata da una serata che si svolta nella comunità Shalom di suor Rosalina Ravasio, che lavora per il recupero dei tossicodipendenti. Da quell’incontro, ebbero inizio le nostre serate in tutta Italia che vanno avanti da oltre 4 anni". S’inizia con Vito CIfarelli (Relly Celentano), sosia di Adriano Celentano, oltre che amico e padrino di Samuele Celentano. Non si limita solo a cantare brani del grande Adriano, ma è lui che presenta Giacomo. “Questo spettacolo -dice Katia - è molto semplice ma fatto con il cuore e ci ha permesso di parlare e testimoniare la fede". "Dunque musica, divertimento ma anche riflessione e solidarietà - dichiarano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli - saranno i protagonisti della serata, che arriva in un momento difficile dove tutto il mondo è nel pieno della pandemia da coronavirus”. L’ingresso, nell’area di piazza Fantini, è gratuito, ma tutti dovranno indossare la mascherina, oltre a mantenere il distanziamento sociale.
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA