Fossacesia. Padre Marcello Pallotta  superiore della Comunità passionista di San Giovanni in Venere
GUARDA LE FOTO

E’ tornato nella sua abbazia, dove era stato  economo per ben 16 anni, dal 1999 al 2015; ora però Padre Marcello Pallotta ricoprirà un ruolo molto più importante e di responsabilità: è stato nominato superiore della Comunità passionista di San Giovanni in Venere a Fossacesia (Ch).

Padre Marcello subentra a padre Pierluigi Di Eugenio, originario di Colledara (Te)che per il momento resterà con gli altri sei religiosi. Padre Marcello Pallotta, classe 59’, è nativo di San Severo (Fg); è stato superiore dei passionisti di Montescosso (Pg) la cui chiesa è dedicata a San Giuseppe, dal 2015 e fino a quando non è giunta la nuova destinazione in Abruzzo. E proprio nel convento di San Giovanni in Venere, che conta di sette religiosi, che ha iniziato la sua missione a servizio della Chiesa e dei fedeli, quando da seminarista, negli anni 70’, ha frequentato la scuola secondaria di  primo grado a Fossacesia, per poi raggiungere le Marche e Perugia, per la conclusione degli studi liceali.

Ad affiancare il neo superiore dell’abbazia, il provinciale, padre Luigi Vaninetti, ha designato padre Domenico Lanci, come collaboratore e vice superiore. Nei giorni scorsi, un gruppo di fedeli, con amici e conoscenti, ha salutato il "ritorno" di padre Pallotta con un momento conviviale. Gli auguri sono arrivati anche dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2883

Condividi l'Articolo