E’ tornato nella sua abbazia, dove era stato economo per ben 16 anni, dal 1999 al 2015; ora però Padre Marcello Pallotta ricoprirà un ruolo molto più importante e di responsabilità: è stato nominato superiore della Comunità passionista di San Giovanni in Venere a Fossacesia (Ch).
Padre Marcello subentra a padre Pierluigi Di Eugenio, originario di Colledara (Te)che per il momento resterà con gli altri sei religiosi. Padre Marcello Pallotta, classe 59’, è nativo di San Severo (Fg); è stato superiore dei passionisti di Montescosso (Pg) la cui chiesa è dedicata a San Giuseppe, dal 2015 e fino a quando non è giunta la nuova destinazione in Abruzzo. E proprio nel convento di San Giovanni in Venere, che conta di sette religiosi, che ha iniziato la sua missione a servizio della Chiesa e dei fedeli, quando da seminarista, negli anni 70’, ha frequentato la scuola secondaria di primo grado a Fossacesia, per poi raggiungere le Marche e Perugia, per la conclusione degli studi liceali.
Ad affiancare il neo superiore dell’abbazia, il provinciale, padre Luigi Vaninetti, ha designato padre Domenico Lanci, come collaboratore e vice superiore. Nei giorni scorsi, un gruppo di fedeli, con amici e conoscenti, ha salutato il "ritorno" di padre Pallotta con un momento conviviale. Gli auguri sono arrivati anche dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio.
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA