Esito trionfale per il XIX Festival nazionale "Adriatica cabaret", di patron Ivaldo Rulli, anche direttore artistico della kermesse della comicità per eccellenza.
Nelle due serate finali, che hanno avuto come scenario il piazzale adiacente all’abbazia di San Giovanni in Venere, a Fossacesia (Ch), presenza da record, tutto esaurito, migliaia e migliaia di spettatori. A ricevere il primo premio, il "Delfino d’oro", è stato Francesco Porcu di Cagliari, con uno sketch accattivante.
Il "Delfino d’argento", per i secondi arrivati, è andato al duo "L’uno e l’alto", diciassettenni di Lanciano (Ch), che hanno stupito con la loro verve e bravura. Brillante il conduttore della semifinale del Festival, il giornalista Matteo Cotellessa.
I presentatori della finalissima, invece, sono stati Enzo Appignani e Mariarita Piersanti. Grandiosi gli ospiti, da Massimo Burgada, Ennio Monachesi, agli A4, ad Ivaldo Rulli che, nella sua performance ha raccontato curiosità e sfaccettature della terra d'Abruzzo e delle sue tradizioni.
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA
Foto Davide Radatti