Fossacesia. Torna 'Bellestate', cartellone con sessanta eventi

Entra nel vivo a Fossacesia (Ch),  "Bellestate",  cartellone di eventi allestito dall'amministrazione comunale in collaborazione con le varie associazioni del territorio.

Sono  60 gli  appuntamenti, tra musica, sport, tradizione, teatro, enogastronomia, folklore, cabaret, jazz, danza, iniziative benefiche, che allieteranno le calde serate d’estate dei residenti e dei vacanzieri. Gli eventi, già partiti dal 9 luglio e che si concluderanno il 30 agosto, avranno come scenario il centro cittadino, il lido, la frazione di Villa Scorciosa, il palazzo Parco Dei Priori e  l’area antistante l’abbazia di San Giovanni in Venere, che ospiterà due appuntamenti di rilievo: il Festival nazionale "Adriatica cabaret", alla sua XIX edizione, e il concerto conclusivo dell’Orchestra sinfonica Giovanile “Fedele Fenaroli”.

"Il nostro sforzo è stato incentrato a offrire un programma che guardasse sia al divertimento, che alla promozione turistica", dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. In calendario la Festa della Bandiera Blu del 1° agosto, simbolo della Fee, che Fossacesia si è aggiudicata per la 18esima volta consecutiva. Spazio alla moda con “Fossacesia in passerella”; all’enogastronomia con "Naturalmente Fossacesia", la "Sagra degli arrosticini" , la tradizionale "Sagra della marrocca", a Villa Scorciosa. C'è la festa patronale dedicata a San Donato nei giorni 7 e 8 agosto.

"Una stagione all’insegna del divertimento - afferma l’assessore Maura Sgriguoli –. Abbiamo lavorato molto e in fretta pur di proporre manifestazioni per tutti. Non dobbiamo dimenticare che la nuova amministrazione è stata eletta appena il 26 maggio scorso. Nonostante tutto qui si troveranno occasioni di svago e di intrattenimento. Nel programma ci sono diverse iniziative di grande attrattiva, che siamo sicuri sapranno cogliere l’apprezzamento del vasto pubblico della nostra spiaggia, dai giovani alle famiglie".

Maria Isabel Aganippe

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1675

Condividi l'Articolo