Delegazione coreana alla scoperta della provincia di Chieti. Il gruppo è stato guidato da Samya Ilaria Di Donato, conosciuta come "Samya dei colori".
"Il tour, - spiega Di Donato - ha toccato quattro affascinanti destinazioni abruzzesi ed è stato il risultato di una collaborazione, insieme alla Società Dovizia, con la docente Keumsil Han, che insegna in quattro università in Corea e all'Imperial University of California".
Il viaggio è iniziato a Treglio, dove i quattro delegati, provenienti da Seoul, hanno ammirato gli affreschi. Da lì, dopo essere stati ricevuti in Comune dal primo cittadino Massimiliano Berghella, hanno proseguito verso Roccascalegna, immergendosi nella maestosità del castello e partecipando alla decorazione dell'albero di Natale in piazza, realizzato dalle signore del luogo all'uncinetto. Foto ricordo con le "uncinettine" e con il sindaco Domenico Giangiordano.
La delegazione si è quindi spostata a Torricella Peligna, dove il sindaco, Carmine Ficca, ha riservato loro un caloroso benvenuto, celebrando anche la gastronomia locale e rafforzando i legami tra le due culture.
Ultima tappa Lanciano, dove il gruppo è stato accolto dal sindaco Filippo Paolini e guidato al Miracolo Eucaristico.
"Questa visita - afferma Di Donato - ha aperto le porte a future opportunità di investimento nel nostro territorio. Il progetto di incoming è stato un trionfo di collaborazione e sinergia". 07 dic. 2023
@RIPRODUZIONE VIETATA