Vedranno, letteralmente, la luce del sole, domani, 28 luglio, alle 5 di mattina, a Rocca San Giovanni (Ch), i concerti della rassegna "Melodie dell’alba", a cura della neonata associazione frentana "Sinestesia", di cui è responsabile la giornalista Martina Luciani.
Ad aprire il tour musicale sulla Costa dei Trabocchi, sul promontorio che guarda al trabocco "Punta Cavalluccio", saranno, condizioni meteo permettendo, i Tea For Four con Paolo Angelucci al violino, Augusto Miccoli alle chitarre, Jacopo Lolli al contrabbasso e Alberto Desiderio alla batteria.
Il gruppo nasce dalla costola strumentale degli Acoustic Quartet Project nel 2005 e trae il suo nome dal brano di Youmans “Tea for two”, uno standard di inizio novecento che rese celebre il quintetto Hot Club de France, in cui suonavano il leggendario chitarrista di gipsy jazz Django Reinhardt e il violinista più elegante che la storia del jazz abbia mai conosciuto, Stephane Grappelli.
Non solo jazz, i Tea For Four, nelle loro performance, intraprendono un viaggio nella musica gipsy e popolare, nel tango, nel blues e lo swing, nel minimalismo e nella musica per cinema, nel rock progressive.
Per questa occasione i Tff proporranno un vasto repertorio che spazia dalle sonorità british di Sting, alle melodie italiane di Pino Daniele, PFM e Lucio Battisti.
Al termine del concerto, sarà possibile restare ancora insieme per una colazione offerta dal trabocco Punta Cavalluccio.
I prossimi due appuntamenti con "Melodie dell’alba" saranno l’11 agosto a San Giovanni in Venere a Fossacesia con le Pop Harps ed il 25 agosto, a San Vito Chietino, nel teatro Due Pini, con gli Ancestral Music Chamber. L’ingresso è gratuito.
@RIPRODUZIONE VIETATA