La musica d’autore italiana sul palco del teatro Fenaroli con lo spettacolo promosso dal comitato Feste di Settembre, dal titolo evocativo “Vinile”. Un omaggio a cantautori straordinari che hanno fatto la storia della musica italiana e non solo.
Da Franco Battiato a Francesco De Gregori, da Ivano Fossati a Lucio Dalla, senza dimenticare Fabrizio De André, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Pino Daniele e altri di questo calibro. A calcare la scena, mercoledì 24 aprile, alle 21, saranno Alfredo Scogna e la Action Grelis Orchestra con un programma stilato con l’obiettivo di coinvolgere ed emozionare attraverso i testi e la musica di canzoni che resistono al tempo e alle mode e che per l’occasione saranno proposte con arrangiamenti originali.
Insieme al maestro Scogna ci saranno Vincenzo De Ritis alla fisarmonica; Ruben De Ritis a tastiere e corno, Pierpaolo Catena al contrabbasso, Angela Di Giuseppe violino, Mario D’Alfonso al sax soprano, Leandro Adorante, chitarra e piano, Angelo De Luca alle percussioni e con le voci narranti di Mariele Sciubba e Fabio Di Cocco.
“Questo spettacolo è solo il primo di una lunga serie di eventi, vogliamo essere presenti con idee e iniziative alla vita culturale della città e non limitare l’impegno del comitato alle giornate tradizionali delle Feste, perciò stiamo lavorando per una programmazione varia e accattivante”, ha rimarcato il presidente Marcello Basili.
I biglietti sono in vendita nel circuito ciaotickets.com e al botteghino del teatro martedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle 19.30. 23 apr. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA