Cinema. Al Ciackcity  di Lanciano il film 'Nati due volte' di Pierluigi Di Lallo
GUARDA LE FOTO

Arriva nelle sale del cinema Ciakcity di Lanciano (Ch), in via Bellisario, il film "Nati due volte", del regista Pierluigi di Lallo, originario di Rocca San Giovanni (Ch).

La pellicola, che sarà proiettata domani 28 novembre, alle 20.30, è prodotta da Gianluca Vania Pirazzoli e distribuito da Zenit Distribution. L'opera è tratta da una "storia incredibilmente vera", ed è la prima volta in Europa che una pellicola affronta l'argomento di una transizione da donna a uomo. Protagonisti Fabio Troiano, Euridice Axen, Marco Palvetti, Rosalinda Celentano, Daniela Giordano, Vittoria Schisano, Riccardo Graziosi, Gabriele Cirilli, Umberto Smaila, Laura D’Annibale, con Nini Salerno e Catena Fiorello, con la partecipazione di Francesco Pannofino.

Il film, che segue "Ambo" del 2014, è già vincitore del Premio del pubblico all'Italian Contemporary Film Festival di Toronto, ed è sceneggiato da Di Lallo con Francesco Colangelo e Riccardo Graziosi. La direzione della fotografia è di Claudio Zamarion, le scenografie di Giuliano Pannuti, le musiche originali di Pinuccio Pirazzoli, i costumi di Electra Del Gaudio e il trucco di Vittorio Sodano.

La trama. Nel 1989 la famiglia Di Tullio, temendo il giudizio di una piccola cittadina dalla mentalità provinciale e non riuscendo a comprendere i desideri della loro figlia adolescente che vuole cambiare sesso, decide di trasferirsi a Milano, realtà che non li conosce e soprattutto non li giudica. Lì, lontano dagli occhi di tutti i suoi cari, Teresa intraprende quel lungo percorso che la porterà a diventare... Maurizio. Dopo venticinque anni Maurizio/Teresa che ormai ha una nuova vita in un’altra città, è costretto a far ritorno nel suo paese natale, a causa della morte della madre Angela. Ed ecco che si scontrerà per l’ennesima volta con "quel passato", ingombrante, e mai dimenticato.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2224

Condividi l'Articolo