"Ignoto" ma anche abbastanza conosciuto in Abruzzo. Qualche sera fa, alla puntata del 5 gennaio de "I soliti ignoti” condotta da Amadeus c’era il dermopigmentista abruzzese Toni Belfatto.
Il professionista dell’estetica, proveniente da Casoli (Ch), ha vestito i panni dell’identità numero uno nella trasmissione andata in onda su Rai1, come di consueto dopo il Tg1.
"E' stata davvero una bella esperienza e mi sono divertito", ha commentato Belfatto, che ha preso parte alla puntata dedicata alla raccolta fondi per l’istituto di ricerca "Spallanzani" di Roma. Nella serata la concorrente era Alessandra Mussolini che però non è però riuscita a vincere la somma da donare in beneficenza.
Dopo l’intervento come ospite a "Buongiorno benessere" e quello a "Porta a porta" di poco più di un anno fa, Belfatto ha vestito i panni di una delle identità nascoste, tra le quali anche l’ex miss Italia Manila Nazzaro, ed è stato presentato dal conduttore come la persona che "tatua i capelli".
"Sono felice per l’interesse nazionale, in questo caso televisivo, dedicato alla tricopigmentazione, tecnica che si occupa di risolvere inestetismi legati ad alopecia e non solo – ha spiegato Toni Belfatto, apprezzato in tutto il mondo per la sua attività e vincitore di due Oscar internazionali di trucco permanente – questo significa che tutti, oltre a chi vi ricorre, riconoscono l’importanza di trattamenti molto utilizzati che concedono benefici estetici ma anche psicologici alle persone che vi si sottopongono". 09 feb. 2021
Alessandro Di Matteo
@RIPRODUZIONE RISERVATA