La città di Atessa (Ch) presenta il proprio Piano di promozione turistica, sviluppato dagli assessorati alle Attività produttive, alla Cultura e alla Digitalizzazione e che prevede, in questa prima fase, la divulgazione di una mappa cartacea, la 'mappina', contenente le attrattive e i luoghi di interesse del territorio, le visite guidate e le escursioni da svolgere, oltre ai servizi e alle attività commerciali utili al turista.

Si potrà usufruire inoltre di informazioni sui prodotti tipici del territorio e sulle attività artigianali, nonchè  sugli eventi e le manifestazioni estive. La guida è accessibile anche tramite codice QR e scaricabile sul proprio smartphone.

Oltre alla 'mappina', tra i servizi ci sono nuovi totem (alimentati da energia rinnovabile) per la ricarica gratuita di dispositivi di ultima generazione che saranno dislocati sul territorio comunale a beneficio di cittadini e ospiti.

Nel piano di promozione rientrano anche le collaborazioni con una rete di Comuni limitrofi e destinazioni già sviluppate a livello turistico come Fossacesia, Roccascalegna, San Vito Chietino, etc.

Presenti alla presentazione il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli; l’assessore alle Attività produttive Enzo Orfeo e gli assessori alla Cultura e Digitalizzazione, Ilenia Tumini e Marianna Apilongo. Hanno partecipato anche il sindaco di Roccascalegna Domenico Giangiordano, il presidente Nazionale delle 'Città del Vino' Angelo Radica e Ida D’Alonzo, coordinatrice della “mappina”. Intervista al al primo cittadino di Atessa. 4 ago. '23

Servizio di MASSIMILIANO BRUTTI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 550

Condividi l'Articolo