Atessa (Ch) si prepara ad accogliere la nuova edizione di "Corti antiche", che unisce tradizione e modernità attraverso la scoperta dei sapori del territorio e delle espressioni artistiche.
Quest'anno l'evento si presenta con una veste rinnovata, strettamente legata all'attualità e focalizzata sul tema dell'energia nelle sue molteplici forme, esplorando le sfide legate alla sua produzione e al suo utilizzo. L'appuntamento offre uno spazio di riflessione e discussione su come affrontare le problematiche legate all'energia, coinvolgendo il pubblico attraverso esperienze diverse.
Le vie, le piazzette e le ruelle del centro storico si trasformano in un palcoscenico pronto ad accogliere migliaia di visitatori. "Corti antiche" è occasione unica per immergersi nella cultura culinaria locale e per esplorare le bellezze nascoste della città. Mostre, spettacoli musicali, teatrali e di danza, nonché installazioni artistiche, arricchiscono l'esperienza dei partecipanti.
L'appuntamento è fissato per mercoledì 16 agosto, a partire dalle 19.30. L'ingresso è libero. I partecipanti potranno acquistare e degustare alimenti e vini da sette diverse postazioni.
L'offerta csi diversifica con menù gluten-free, vegetariani e per bambini. Queste opzioni sono disponibili su prenotazione.
Scorci suggestivi e vicoli pittoreschi si animano con spettacoli d'arte, giocolieri, cooking show, danzatori e giochi antichi per i più piccoli. La musica sarà l'accompagnamento ideale lungo il percorso, grazie a sei gruppi e solisti che si esibiranno.
All'interno di corti e palazzi, allestimenti artistici e grafici.
Per agevolare l'arrivo dei visitatori, un servizio bus navetta sarà disponibile dalla zona ospedale, per Piazza Oberdan, ogni 20 minuti a partire dalle 19.30 fino alle 24. 14 ago. 2023
@RIPRODUZIONE VIETATA