A Lanciano lo spettacolo ‘Stanlio e Ollio’ per l'associazione della piccola Noemi Sciarretta

Interamente dedicato al duo Stan Lauren e Oliver Hardy, maestri del genere comico slapstick, lo spettacolo si terrà il 5 gennaio al Teatro Fenaroli di Lanciano (Ch) ore 21 dopo essere passato per i teatri di Ostia, Torino, Chieti e Latina.

La produzione porta la firma dal Teatro Stabile d’Abruzzo che sin dal 1963 ha collaborato con attori e registi del calibro di Gigi Proietti, Alessandro Preziosi, Giorgio Pasotti e altri. Con "Stanlio e Ollio, amici fino all’ultima risata", il Tsa, insieme agli autori, Sabrina Pellegrino e Claudio Insegno, che ne curano anche la regia, offrono le gag più amate della coppia di comici inglese insieme alla rappresentazione delle vite familiari di questi eccezionali comici e al rocambolesco rapporto con le loro mogli. Lo spettaoclo arriva a Lanciano con la collaborazione di Uao Spettacoli e il patrocinio del Comune. 

Il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione “Progetto Noemi”, fondata nel 2013 dai genitori di Noemi Sciarretta, una bambina di Guardiagrele (Ch) alla quale a soli tre mesi di vita è stata diagnostica la Sma 1, atrofia muscolare spinale di tipo 1, patologia genetica che colpisce particolari cellule nervose chiamate motoneuroni, destinate al controllo dei movimenti dei muscoli volontari.

“L’associazione – come riportato nel sito www.progettonoemi.com - è il frutto del coraggio e dell’amore smisurato di papà Andrea e mamma Tahereh. Essa è pensata a difesa di tutti i bimbi con gravi disabilità e dei loro familiari, chiamati ad affrontare una sfida ardua e dolorosa come la malattia di un figlio, e bisognosi quindi di estremo supporto". L'associazione in questi anni ha portato avanti, e vinto, numerose battaglie. E' riuscita a far realizzare il reparto di Terapia intensiva pediatrica all’ospedale di Pescara, l'unico in Abruzzo, altamente specializzato, un fiore nella sanità regionale.  03 gen. 2024

MARIANO PELLICCIARO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 603

Condividi l'Articolo