Ha postato su Facebook un video lungo 26 minuti, in cui annunciava che si sarebbe tolto la vita. Poi, Berardo R., di Roseto degli Abruzzi (Te), geometra neodiplomato, si è lanciato da un ponte, ed è morto, a 19 anni.
E' successo oggi, intorno alle 13. Il ragazzo, dopo aver caricato il filmato sui social, ha parcheggiato la sua macchina, una Renault Captur, lungo l'A14, a Tortoreto (Te) , sul ponte del Salinello, ribattezzato "dei suicidi", e ha scavalcato il parapetto del viadotto. Un volo di circa 130 metri, che non gli ha lasciato scampo. Nessuno è riuscito a bloccarlo.
Sul posto, dopo che si è gettato, sono intervenuti, inutilmente, le ambulanze del 118 di Giulianova e Teramo, i vigili del fuoco di Giulianova, la polizia autostradale di Teramo, i carabinieri di Alba Adriatica. Sull'accaduto, che ha sconvolto tutti, c'è un'inchiesta della Procura di Teramo.
Nel filmato, poi rimosso, il giovane dice che il giorno in cui sta registrando è il 15 novembre e che tutto sarà compiuto il 18 novembre. Assieme al post, poche parole: "Non guardatelo, non mettete mi piace, non commentatelo, non condividetelo". Una registrazione terribile in cui spiega il male... di esistere che ha dentro, da sempre, da quando aveva dodici anni e nel quale fa presente che, tempo addietro, ha maturato l'idea di farla finita. Così, nella tarda mattinata, ha imboccato l'autostrada e sul cavalcavia ha fermato l'auto. Ed ha detto addio al mondo.
"Spero che la morte abbia più senso della vita", afferma nel video, che chiude con "Felice morte".
@RIPRODUZIONE VIETATA