Quarto caso di Dengue ad Ortona

Quarto caso di Dengue ad Ortona (Ch), certificato dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. 

In una nota il Comune dice: "Il paziente è residente in via Mazzini. Dalla comunicazione del primo caso, avvenuta lo scorso 9 settembre, ad oggi sono al momento quattro i casi di febbre Dengue: tre registrati in centro città e uno in contrada San Donato. Come per i precedenti casi, è necessario mettere in atto tutte le misure previste nel “Piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi” per prevenire la trasmissione del virus. Pertanto, il commissario straordinario Gianluca Braga ha emanato una nuova ordinanza con cui si dispone che EcoLan spa proceda alla disinfestazione per tre giorni consecutivi, in un'area di raggio, questa volta, non inferiore a 400 metri dal luogo in cui la persona si è infettata, comprendendo le aree pubbliche e private".

I sanitari e gli esperti, comunque, invitano a non creare allarmismi dato che si tratta di un virus non pericoloso e i cui numeri sono sotto controllo.

In città, intanto, da giorni, sono in corso disinfestazioni in varie zone del territorio per combattere la zanzara tigre. 03 ott. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 576

Condividi l'Articolo