Incidente in moto nell'Aquilano: muore infermiere di Lanciano
GUARDA LE FOTO

Ha perso il controllo della motocicletta che stava guidando e si è schiantato contro la massiccia parete rocciosa che costeggia l'arteria montana, lasciandoci la vita.

E' morto così, oggi pomeriggio, Arturo Ariodante, 55enne di Lanciano (Ch), che lavorava all'ospedale "Floraspe Renzetti". Era gessista ad Ortopedia. 

L'incidente è avvenuto nell'Aquilano, sulla strada regionale 487 che da Pacentro (Aq) porta a Passo San Leonardo. La vittima, che viaggiava su una Ktm, insieme ad alcuni amici, anch'essi in moto, si stava dirigendo verso il borgo di Pacentro, poi l'impatto terribile sulla roccia. Gli altri sono subito accorsi in suo aiuto ed hanno lanciato l'allarme. 

Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118 che, giunti sul posto con l'ambulanza, hanno cercato di rianimarlo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona (Aq) per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dei fatti.

Numerosi i commenti sui social, con le condolgianze alla moglie Paìtrizia e ai due figli. "Mancherai a tutti. Grande Professionista, - lo ricorda Nicoletta F. -: hai dato tutto te stesso sia come infermiere di 118 che come gessista. Hai sempre avuto parole di conforto con i pazienti sopratutto con quelli più fragili. Un abbraccio grande alla famiglia".

"Fai buon viaggio caro amico - scrive Brunella L. B. -. Adesso con la tua moto solcherai le strade del cielo".  07 ago. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

Hanno collaborato ANDREA FRANCO COLACIOPPO, GAETANO D'ALESSANDRO e ALESSANDRO DI MATTEO

La foto dell'incidente è del sito d'informazione "Il Germe" di Sulmona

totale visualizzazioni: 17669

Condividi l'Articolo