Il centro sportivo "Le Gemelle" di Lanciano (Ch), con palestra e piscine, potrebbe riaprire al più presto. La società energetica Esa Sales Network srl di Chieti ha infatti rilevato le quote societarie del concessionario Wellness, oberato di debiti che alla Esa doveva forti somme per la fornitura di luce e gas. La conferma del passaggio societario giunge da Walter Serpellini, legale rappresentante della Esa Sales Network, che mercoledì 22 maggio incontrerà anche il sindaco Mario Pupillo, alle 16, per illustrare i programmi di rilancio e potenziamento della moderna struttura che conta 2.300 iscritti.
"Il passaggio societario per la gestione delle Gemelle è già avvenuto - dice Serpellini- . Purtroppo il precedente concessionario Wellness si è riempito di debiti e non ha bilanci approvati negli ultimi tre anni. Avevamo delle scritture e l’abbiamo esercitate. Dobbiamo ancora quantificare i debiti esistenti e predisporre di far ripartire il servizio a pieno regime, se le condizioni lo permetteranno, già da settembre. Presto invece si riaprirà per la stagione estiva, non molto frequentata". L’Esa ha poi diffidato la Sportlife, il gestore tecnico-sportivo appartenente all’amministratore unico Vincenzo Serraiocco di Pescara, a lasciare i locali delle Gemelle entro 15 giorni, non avendone titolo.
Le Gemelle sono in agonia dal 22 marzo scorso quando è partito lo stato di agitazione dei 40 addetti e istruttori che non ricevono lo stipendio da gennaio. In questo periodo la moderna struttura sportiva ha conosciuto lunghi periodi di chiusura, intervallati da brevi aperture, causando enormi disservizi ai soci, società sportive e atleti. In questo periodo sono stati anche staccati i contatori per la fornitura di acqua, gas e luce.
Walter Berghella
@RIPRODUZIONE VIETATA