Incidente sul lavoro la scorsa notte nello stabilimento Baomarc Automotive Solution Spa di contrada Cerratina a Lanciano (Ch).
Un dipendente, intorno a mezzanotte, è stato travolto da un carrello elevatore, condotto da un collega e usato per la movimentazione delle merci, che si stava spostando all'interno della fabbrica. L'uomo, R.M., 56 anni, di Atessa (Ch), che era in pausa ed era diretto alla mensa, camminava all'interno dell'area per i pedoni, ma è stato comunque investito dal mezzo, che procedeva in retromarcia.
Sul posto l'ambulanza del 118, con i sanitari, per i soccorsi. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Chieti e, dopo gli accertamenti, è stato ricoverato. Ha riportato traumi da schiacciamento agli arti e la frattura esposta di tibia e perone alla gamba destra per cui è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Sul posto, per gli accertamenti di rito, i carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, e gli ispettori della Asl. Un'informativa è stata rimessa alla Procura di Lanciano.
Il gruppo Baomarc realizza macchinari industriali ed è fornitore di numerose case automobilistiche, tra cui Stellantis. In questo sito fa stampaggio lamierati per Sevel. 27 lug. 2021
Foto Andrea Franco Colacioppo
@RIPRODUZIONE VIETATA