Ancora infortuni sul lavoro nei campi. Questa mattina, poco dopo mezzogiorno, un incidente agricolo si è verificato ad Atessa (Ch), in località Colle Flocco.
E' rimasto gravemente ferito O. F., pensionato di 72 anni, del posto. L’uomo era alla guida di un trattore cingolato, utilizzato per la prima volta, quando improvvisamente è stato sbalzato dal sellino, mentre il mezzo è precipitato in dirupo per 20 metri, tra la boscaglia. A soccorrerlo, sono stati i sanitari del 118.
L’uomo ha riportato un politrauma, tra cui toracico e la frattura dell’omero, ed è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Chieti. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Casoli (Ch). Al momento dell’incidente l’uomo era intento a fresare il terreno. Non si sa bene cosa sia successo considerato che aveva fatto 300 metri in retromarcia, poi, nella parte finale del terreno, il trattore è volato nel sottostante burrone. Inizialmente si è pensato che il conducente fosse rimasto intrappolato tra le lamiere e per questo motivo si è alzato in volo da Pescara anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Durante il sorvolo è stato accertato che il conducente, per sua fortuna, era stato scaraventato fuori dal mezzo decine di metri più sopra. 06 lug. 2022
WALTER BERGHELLA
@RIPRODUZIOEN VIETATA