Incidente mortale ad Altino (Ch).
E' successo in contrada Briccioli, intorno alle 8.50. Maria Tamburrino (vedi foto), 68 anni, originaria di Montenerodomo (Ch), ex dipendente dell'azienda Cartlandia e ora in pensione, è stata travolta e uccisa, davanti a casa, dalla sua macchina, che si è sfrenata.
La donna, questa mattina, insieme ad altri familiari, stava uscendo, con il vecchio fuoristra Daihatsu Terios, per andare in campagna, a raccogliere le olive. Era con il marito Aurelio Rossi, geometra, ex dirigente dell'Ufficio tecnico del Comune. L'uomo ha fermato il mezzo, in un tratto in pendenza, ed è sceso; così pure la moglie, che è tornata verso l'abitazione per prendere i panini che aveva dimenticato. Ma il sistema frenante non ha retto. E mentre lei si accingeva a rientrare, il mezzo è partito, l'ha investita e schiacciata, passandole addosso.
Il marito, fiutato il pericolo, ha cercato di bloccare la corsa del veicolo e di rimettersi alla guida, ma non ce l'ha fatta. Ha anche gridato, per allertare la moglie.
Sul posto i soccorritori del 118, anche con l'elicottero, e i carabinieri per i rilievi di legge. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari.
"Una tragedia che sconvolge l'intera comunità - dice il sindaco Vincenzo Muratelli - sia per le modalità con cui si è consumata, che per il fatto che la signora era conosciuta e benvoluta". Il figlio, Paolo Rossi, è presidente del Consiglio municipale di Altino. Lascia anche un altro figlio, Enrico, e i fratelli Giuseppe, Luigi e Adele.
I funerali domani, 13 ottobre, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Popolo. 12 ott. 2022
SERENA GIANNICO e ALESSANDRO DI MATTEO
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
@RIPRODUZIONE VIETATA