Di lui non si hanno piu notizie da sabato scorso, quando, in solitaria, aveva deciso di raggiungere, tra ghiaccio e pietre, dopo la sosta e il pranzo al rifugio Franchetti, la cima orientale della montagna. L'ultima traccia è un video realizzato e postato da lui sui social dalla vetta del Corno Grande.

Sono riprese stamattina alle 8 le ricerche di Giorgio Lanciotti, 35enne, imprenditore, titolare di un centro revisioni a Scerne di Pineto (Te), originario di Roseto degli Abruzzi (Te). Figlio di Gloriano, noto imprenditore del Teramano ed ex presidente Camera di commercio di Teramo, il giovane è stato visto per l'ultima volta sabato scorso lungo il sentiero della Madonnina. Poi più nulla.

E' stato proprio il padre non vedendolo rientrare a dare l'allarme e far scattare le ricerche. I soccorritori ieri hanno trovato la sua Porche parcheggiata a Prati di Tivo, ma di lui nessuna traccia. Poi, ad un certo punto, nel pomeriggio, le ricerche sono state sospese per le condizioni meteo impossibili. "Grazie alla finestra di meteo favorevole - dice una breve nota del Soccorso Alpino abruzzese - sono riprese le ricerche dell’escursionista disperso sul Gran Sasso.

Stamane squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sono state elitrasportate in quota. Quest’ultimo, una volta terminate le operazioni di trasporto squadre, procederà con una ricognizione aerea della zona". Impegnati sul posto anche carabinieri, forestali e vigili del fuoco. 

AGGIORNAMENTO ore 18. Le ricerche sono sospese per scarsa visibilità dovuta alla fitta nebbia. Riprenderanno domani mattina, anche con l’ausilio di unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico. 23 sett. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5442

Condividi l'Articolo