Cadavere nei boschi all'isola d'Elba: potrebbe essere il cuoco di Vasto scomparso

Potrebbe essere Francesco Marchesani, 41 anni, cuoco di Vasto (Chieti), l'uomo trovato morto sull'isola d'Elba, in una boscaglia impervia nel territorio di Lacona, frazione del comune di Capoliveri, tra i rovi che costeggiano il sentiero che porta alla chiesa della Madonna della Neve.

Residente da tempo a Firenze, il cuoco stava lavorando nel ristorante di un hotel della località balneare, con contratto stagionale, ed è scomparso dal 6 settembre scorso: potrebbe essere finito in un dirupo.

A scovare il corpo, in stato di decomposizione, nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 settembre, sono stati i carabinieri forestali e i vigili del fuoco, impegnati da giorni, insieme alla Protezione civile e alle associazioni di volontariato, nelle ricerche. Non si è ancora proceduti all'identificazione, né si conoscono le cause del decesso. Sul cadavere nessun documento, indosso un paio di pantaloncini neri.

Lo chef era stato visto per l'ultima volta a Lacona. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa a Firenze: ora sono partiti per la Toscana. La Procura di Livorno ha disposto l'autopsia sul corpo trasferito a Portoferraio (Lavorno). 13 sett. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 1203

Condividi l'Articolo