Schianto tra auto e moto, a Lanciano (Ch), all'ora di punta, nei pressi del palasport.
L'incidente stradale, tra una Fiat Punto e una Yamaha, è avvenuto, in via Decorati al Valor Militare all'intersezione con via Brigata Maiella, dopo le 13, all'uscita dei ragazzi da scuola, ed è stato il caos, con traffico in tilt e code anche di mezz'ora.
Entrambi i mezzi, da Via Tinari, procedevano in direzione Viale Cappuccini. La moto doveva svoltare e sinistra e si è fermata a dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto di marcia, nel frattempo è sopraggiunta la macchina, la cui conducente solo all'ultimo momento si è resa conto della presenza, sulla carreggiata, della due ruote, contro cui ha impattato lateralmente. Nell'urto il centauro è stato catapultato sull'asfalto.
Alla guida della vettura P.I., una signora del '40; mentre in sella alla moto c'era C.T., del '51. Entrambi sono di Lanciano (ch).
Sul posto la polizia municipale, per i rilievi di legge, e l'ambulanza del 118.
E ieri sera incidente sulla provinciale Lanciano-Atessa, con cinque mezzi coinvolti. Una Fiat Panda scendeva verso la Val di Sangro. Dopo il Bar Renault, mentre affrontava una curva, ha invaso la corsia opposta urtando contro il veicolo proveniente dal senso opposto. Successivamente sono rimasti coinvolti altre tre macchine che sopraggiungevano: trovando le corsie bloccate, non hanno avuto il tempo di fermarsi. Tre i feriti lievi. 25 ott. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA
Ha collaborato ALESSANDRO DI MATTEO