ATHLETIC LANCIANO – PERANO CALCIO 1-1
Pari sostanzialmente giusto con l'Athletic che lotta a testa allta contro quella che è una delle fortezze del campionato, basti pensare che fino a questo momento la formazione giallo verde aveva incassato appena 2 reti, se poi consideriamo che le sconfitte per il Perano erano giunte nelle sfide contro il Città di Chieti e la Val Di Sangro, si può comprendere ancorta meglio l'impresa compiuta al campo sportivo Di Meco dall'Athletic.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0 ma di certo non sono mancate le emozioni con Kossiakow e Bomba che hanno avuto ottimi spunti e sfera che si è persa a lato facendo come si dice in questi casi “la barba al palo”.
Nella ripresa il Perano che fino al momento non aveva creato particolari difficoltà alla difesa rossonera è riuscita con Di Franco a pervenire al momentaneo vantaggio. La dinamica della rete vede che sugli sviluppi di un calcio d'angolo Di Franco risce a colpire la sfera da fuori area imprimendo alla stessa una parabola che va ad infilarsi all'altezza dell'incrocio dei pali vanificando ogni tipo d'intervento per l'estremo difensore rosso nero. Il pareggio avviene dopo appena 4 minuti dal vantaggio peranese, per merito di Bomba che fissa il risultato sulò definitivo 1-1.
Da segnalare un palo colpito da Di Meco del Perano a tempo abbondantemente scaduto che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro.
Questi i risultati della 12ª giornata del campionato di Prima Categoria Abruzzo. Fossacesia 90-Val Di Sangro 0-0, Athletic Lanciano-Perano Calcio 1-1, Bomba FC- Canosa Sannita Calcio 2-2, Casolana-Sporting Altino 6-0, Guardiagrele-Montazzoli Calcio 1-0, Odorisiana Calcio-Roccaspinalveti 0-1, Vasto United-Scerni 5-1, Villa 2015-Città di Chieti1-2. La classifica: Roccaspinalveti 30, Città di Chieti 26, Val Di Sangro 24, Casolana, Perano Calcio, Vasto United 22, Canosa Sannita Calcio 21, Scerni 20, Fossacesia 90 16, Athletic Lanciano, Odorisiana Calcio, Guardiagrele 2016 13, Montazzoli Calcio 11, Villa 2015 6, Sporting Altino, Bomba FC 5. 08 dic 2024
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA