Lanciano FC 1
Sambuceto 0
Lanciano FC
Puddu, Serafini, Ucci, Culibaly, Martelli, De Min, Lombardi (23st Bernardi), Oddi (44 st Di Nenno), Martin Gomez, Arboleda, Paolucci (11st De Giosa). A disposizione: D'Aloisio,Scoglio, Giovannelli, Tupone, Travaglini, D'Amicis. Allenatore Massimiliano Memmo.
Sambuceto
Lanziani, Brattelli, Cipriani, Sidibet, Brunetti, Serrano (1st Mancini), Marchionne, Llarena, Meola (22 st Marchionne), Rosati, Valdes (40st D'Ange0lo). A disposizione: Monaca, De Sanctis, Di Tommaso, Clarke, Tontodonati, Lullo. Allentore Federico Del Grosso.
Arbitro il sig Matteo Sacripante di Teramo. Assistenti Stefano Brandimarte e Gianmarco Di Filippo entrambi di Teramo.
Reti: 36° Arboleda (L)
Angoli Lanciano 5, Sambuceto 2
Spettatori 900
Ammoniti: Puddu, Martelli per il Lanciano e Serrano, Llarene, Brattelli e Rosati per il Sambuceto.
I rossoneri riescono a portare a casa i 3 punti vincendo contro un buon Sambuceto, cogliendo la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Dopo la sconfitta di domenica scorsa il Lanciano scende in campo con la voglia di vincere e per gran parte del 1° tempo è padrone del terreno di gioco. Nella ripresa i rossoneri subiscono maggiormente la pressione avversaria, anche se veri e propri pericoli l'estremo difensore rossonero non li ha. Uno su tutti, Arboleda che oggi ha dimostrato il suo valore cercando non solo di finalizzare, come è successo in occasione della sua rete, ma sopratutto costruendo trame e portando palloni dentro l'area.
Primo dell'inizio della contesa è stato osservato 1 minuto di raccoglimento per la scomparsa di Salvatore Schillaci eroe della notti magiche di Italia 90, un giocatore che ha segnato tutta una generazione di tifosi. La partita: rossoneri in attacco già al 1 minuto quando Oddi vede ben piazzato in area Paolucci, ma il tiro cros non viene agganciano dall'avanti e la palla sfila sul fondo. 5° è la volta del Sambuceto che con Llarena scarica un bel tiro dall'altezza della lunetta verso la porta difesa da Poddu, il tiro si perde alto sulla traversa. 14° Arboleda scende lungo la fascia fino alla linea di fondo, si gira e torna indietro, siamo lungo la linea dell'area, un difensore in tackle tenta di togliergli il pallone, Arboleda va giù, il pubblico invoca il calcio di rigore, l'intervento è al limite ma fuori area, l'arbitro ben appostato fa continuare l'azione quantunque non ci sia vantaggio per il Lanciano. 17° punizione per il Lanciano da centrocampo, la palla arriva in area, Martin Gomez allunga la gamba ma manca l'appuntamento con il gol. 22° Il Lanciano è in pieno pressing, Brattelli rimedia uno spintone in area ai danni di Culibaly, tutto regolare per l'arbitro. 36° Calcio d'angolo per i rossoneri, lo spiovente arriva teso in area, con un veloce movimento a pendolo Arboleda si libera dalla marcatura e con un poderoso stacco inzucca la palla spedendola alle spalle di Lanziani, 1 a 0 per il Lanciano e corsa sotto la curva per festeggiare il gol. 39° bella azione dei rossoneri con fraseggio in area, manca la stoccata vincente. 45° apportunità per Paolucci che da buona posizione sbaglia.
La ripresa si apre con un Sambuceto più in palla al 6° prima Meola e poi Marchionne hanno due buone occasioni ma in entrambi spediscono lo sfera fuori. I pericoli per Poddu arrivano sopratutto sui calci piazzati come ad esempio al 23° con Valdes ma i tiri sono fuori lo specchio della porta. Al 40° Arboleda avrebbe la buona occasione per chiudere la partita e portare a 4 reti il suo bottino nel campionato ma si fa ipnotizzare da Lanziani e spedisce la palla alta. La gara si trascina fino al termìne, che giunge dopo 5 minuti di recupero, poi è solo gioia per i padroni di casa che corroni sotto la cuva sud per eingraziare i propri tifosi e riscquaotere i giusti applausi. Il Sambuceto ha disputato la sua onesta gara ma doveva fare qualcosa in più.
Vedi le interviste a fine gara
Prossimo appuntamento al mercoledì settembre con il turno infrasettimanale, il Lanciano FC farà visita al Castelnuovo Vomano.
I risultati della 3 giornata del Campionato di Eccellenza.
Celano Calcio-Giulianova 1-4, Lanciano FC-Sambuceto Calcio 1-0, Montorio 88-Folgore Delfino Curi 3-2, Mosciano-Cupello 1-1, Penne-Capistrello 5-0,Pontevomano-Spoltore 2-1,Renato Curi Angolana-Castelnuovo Vomano 2-3, San Salvo Calcio-Ovidiana-Sulmona 2-0, Torrese-Pro Vasto2-1.
La classifica:San Salvo Calcio 7, Penne, Renato Curi Angolana. Castelnuovo Vomano 6, Giulianova, Lanciano FC (-1), Montorio 88, Pontevomano Calcio 5, Ovidiana Sulmona, Folgore Delfino Curi, Celano Calcio 4, Virtus Cupello, Sambuceto calcio, Capistello, Torrese 3, Mosciano, Pro Vasto, Spoltore Calcio 1. 22 set 2024
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA