Calcio, Eccellenza. Sconfitta di misura per il Lanciano FC a Penne

PENNE – LANCIANO FC 1-0

Giunge l'ottava sconfitta per la formazione guidata ma Massimiliano Memmo, ma quello che oggi ha latitato, e lo vogliamo sottolineare, è stata la mancanza di reazione allo svantaggio. I rossoneri sono apparsi quasi svogliati, come se un destino avverso debba fare il proprio corso. Un atteggiamento veramente preoccupante a cui tutto lo staff deve far fronte Eppure i rossoneri non avevano cominciato male, anzi al 6° un fraseggio tra Arboleda e Fischetti permetteva a quest'ultimo di concludere a rete con la sfera che si impennava alta sulla traversa.

Passavano appena alcuni minuti e alla prima vera discesa il Penne perveniva al vantaggio. Tiberi, ottimamente piazzato in area colpiva il pallone con una rovesciata spettacolare che rocambolava prima sul palo e poi terminava la propria corsa in rete. Il Lanciano ha cercato in un primo momento di reagire, ma l'uscita dal terreno di gioco di Coulibaly per infortunio non è stata sicuramente d'aiuto. Buone le occasioni di Paolucci al 16° e al 18° di Fischetti, in entrambi i casi il pallone è terminato fuori dallo specchio della porta.

Nella ripresa chi si aspettava un Lanciano più intraprendente è rimasto alquanto deluso. La doccia fredda sarebbe potuta arrivare al 60° infatti Di Fazia spedisce di testa il pallone in rete ma l'arbitro, il sig Armaroli in un primo momento convalida per poi tornare sui propri passi ed assegnare un calcio di punizione al Lanciano perché Di Fazia al monento di colpire la palla faceva fallo su Cantarini, uno degli ultimi innesti dei rossoneri. Il Penne non molla la presa ed ha continuato ad attaccare. Prima una conclusione di Cutilli scheggia la traversa, poi un atterramento in area di Cellucci non viene rilevato. Prima dello scadere c'è anche da segnalare un tiro di Mattea che viene neutralizzato da D'Aloisio.

PENNE D'Amico, Carminelli D'Ercole, Liepa, D'Angelo, Nervini, Cutilli, Tiberi (41st Dundulachi), Di Fazio (33st Cellucci), Mattea, Reale (20st Di Meo). A disposizione Falzano, D'Andrea, Priori, Di Matteo, Iezzi, Tamborriello. Allenatore Pavone

LANCIANO FC D'Aloisio, Rossi, Ucci (15st Scoglio), Coulibaly (29 pt D'Amicis), Cantarini, De Min, lombardi (21 st Pau), Sderafini (15 sr Del Mastro), Paolucci, Arboleda, Fischetti. A disposizione Puddu, Giovannelli, Pellegrino, De Giosa, Tozzi. Allenatore Massimiliano Memmo.

Arbitro il sig Asia Armaroli. Assistenti Felice Mazzocchetti e Gianmarco Di Filippo. Tutti di Teramo

Reti: 13pt Tiberi (P)

Ammoniti: D'Angelo, Reale, Di Meo per il Penne, Fischetti De Min per il Lanciano.

Questi i risultati della 14 giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo. Capistrello-Folgore Delfino Curi 1-1; Montorio 88-Renato Curi Angolana 0-4; ovidiana Sulmona-Spoltore 2-1; Penne- Lanciano FC 1-0; Pontevomano-Mosciano 1-2; Pro Vasto-Giulianova 0-1; Sambuceto Calcio-Celano Calcio 1-0; San Salvo Calcio- Castelnuovo Vomano 0-2; Torrese- Cupello 1-2.

La classifica: Castelnuovo Vomano, Renato Curi Angolana 31; Giulianova 28; Folgore Delfino Curi Pescara 23; Celano Calcio, Ovidiana Sulmona 22; Torrese 21; Pontevomano, Virtus Cupello 20; Mosciano 19; Penne, Sambuceto Calcio 18; Montorio 17; Lanciano FC 15 (-1), San Salvo Calcio 14; Pro Vasto 13; Capistrello 8; Spoltore Calcio 6. 01 dic 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 439

Condividi l'Articolo