Coronavirus. Ad Atessa nuova impennata di contagi. E di multe...

Contagi raddoppiati in pochi giorni ad Atessa (Ch) e i carabinieri sferrano un massiccio controllo sul territorio che ha prodotto dieci sanzioni per 5 mila euro complessivi.

"Particolare attenzione è stata posta ai luoghi di aggregazione e alle motivazioni previste per potersi muovere fuori Comune", precisa il capitano Alfonso Venturi. Così, in relazione all’aumento dei contagi sono state intensificate le attività di controllo riguardo al rispetto delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid - 19. Sono state controllati 102 cittadini, 91 veicoli e 12 locali, oltre a decine di autocertificazioni visonate ed acquisite per la verifica dei dati e delle motivazioni fornite.

Tra i sanzionati c’è pure il gestore di un locale a Paglieta (Ch) che somministrava bevande al bancone ad alcuni clienti.

Ad Atessa, intanto, sono 130 i positivi, con l’andamento della curva epidemiologica salita fino a raggiungere un tasso di prevalenza di 1,22%. "C’è stata una impennata dei contagi nell’ultima settimana che ha superato i livelli di guardia – dice il sindaco Giulio Borrelli -. Abbiamo chiuso tutte le scuole dell’infanzia e gli asili nido. Abbiamo la zona industriale più importante d’Abruzzo e c’è un continuo via vai di persone, con mezzi pubblici, da tutta la regione e da fuori. Siamo in contatto col prefetto di Chieti e la Asl per un monitoraggio sempre più efficace di tutta la situazione. La speranza è rappresentata dai vaccini che restano lo strumento più efficace per mettere a riparo la popolazione". 17 mar. 2021

Walter Berghella 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4740

Condividi l'Articolo