Calcio. Ciclone si abbatte sul Lanciano Football Club

Cataclisma nel Miglianico Lanciano Fc: si sono dimessi, in mattinata, il direttore generale Elenio Di Filippo e il direttore sportivo Nicola D'Ottavio.

In un duro comunicato, i due oramai ex dirigenti parlano di una situazione societaria divenuta insostenibile, per "l'incapacità del presidente Valeriano Palombaro di onorare gli impegni assunti all'inizio del campionato". La situazione era nota da tempo ma adesso alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta invernale è emersa in tutta la sua gravità. “Per far andare avanti una squadra c'è bisogno di soldi e non di chiacchere” si legge nella nota, ed ancora, “siamo venuti a Lanciano per fare calcio e non a Miglianico, con tutto il rispetto che si deve a una cittadina che ha sempre onorato la categoria, serie D, su tutte. Volevamo ringraziare tutto lo staff, e sopratutto i calciatori, ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Avete dimostrato di essere uomini e non quaquaraquà. Un altro ringraziamento va ai nuovi soci che per mesi hanno cercato di portare avanti questo progetto e un ultimo ma non ultimo ringraziamento va ai tifosi che ci hanno sempre seguito e sostenuto fin dal primo giorno".

Ad aumentare l'incertezza sul futuro è arrivata anche una comunicazione da parte dello staff tecnico e dei calciatori in cui si invita il presidente Palombaro a rispettare senza ulteriore indugio gli impegni economici e societari assunti al fine di garantire le condizioni necessarie alla prosecuzione del campionato. Nel caso ciò non dovesse avvenire, non si potranno assicurare il regolare svolgimento dell'attività sportiva.

Quindi un caos totale, nonostante il primo posto in classifica nel giorno C del campionato di Promozione e che sembra, almeno per il momento, poter vanificare quanto di buono fatto. 17 gen 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 4920

Condividi l'Articolo